DERUTA (Perugia) – Piazza dei Consoli diventa una Piazza da Favola, in cui tutto attorno si trasforma, si anima come per magia, in un grande spettacolo a cielo aperto e i protagonisti di “Una Notte da Favola”, in programma per il prossimo giovedì 25 agosto, dalle 19 a mezzanotte, saranno i bambini con la loro curiosità e voglia di scoprire nuovi giochi, accompagnati dalle loro famiglie.
Ecco che in piazza dei Consoli, pagliacci, fachiri, truccabimbi e mascotte sono pronti a intrattenere grandi e piccini, ci sono persino Vico, l’idraulico amico; Ivo, l’uomo primitivo; e il Mago Max. Tanti giochi per bambini, la baby dance e animatori. E non potevano mancare gigantesche bolle di sapone, o le sculture di palloncini, né le Creamiche, con l’angolo delle fiabe ai Giardini Milziade pronte a raccontare una meravigliosa avventura sul “Filo della Luna”.
Il sipario si alza al Chiostro di San Francesco con spettacoli unici e divertenti, grazie a Posto Unico. «E quando la notte calerà – spiegano i promotori dell’iniziativa -, il divertimento continuerà, perché la voglia di trascorrere una notte da favola non finirà».
L’iniziativa è promossa dal Comune di Deruta, in collaborazione con le associazioni del territorio.
