ALMA SAXOPHONE QUARTET

A Foligno sulle note di “Alma likes to be in America” con gli Amici della musica

Un viaggio nella musica americana del secolo scorso

FOLIGNO (Perugia) – Nuovo appuntamento con gli Amici della musica di Foligno che venerdì 9 settembre alle 19, in collaborazione con il Comune di Spello, propone il concerto, seguito da una cena, “Alma likes to be in America” alla terrazza La Bastiglia.

In scena open-air il giovane ma già affermato quartetto umbro di sassofoni, Alma Saxophone Quartet composto da Simone Bellagamba (saxofono soprano), Andrea Piccione (saxofono contralto), Francesco Desideri (saxofono tenore), Andrea Leonardi (saxofono baritono), con un viaggio nella musica americana del secolo scorso che ha dato vita anche a un cd per l’etichetta Sud in Sound. La
musica spazierà così da George Gershwin e Leonard Bernstein al rock rivoluzionario e provocatorio di Frank Zappa, attraversando l’estro compositivo di Chick Corea e Glenn Miller.
Il quartetto, che vanta già importanti collaborazioni e presenze in festival e stagioni di prestigio nazionali e internazionali, è nato nel 2019 da quattro compagni di studi accomunati dalla passione per la musica da camera e dalla voglia di dar vita a progetti innovativi all’insegna della varietà e della sperimentazione. Con un obiettivo preciso: portare il quartetto di saxofoni all’interno dei contesti più diversi valorizzandone al contempo l’estrema versatilità.
A chiudere la serata sarà un momento conviviale con cena alle 20 (costo 35 euro) all’interno de La Bastiglia. Per aderire è richiesta prenotazione obbligatoria: 0743 303142 – info@chiesatonda.it.

donazione dell'associazione Parenzi all'ospedale di Spoleto

Sicurezza e velocità di soccorso: la donazione dell’associazione Parenzi all’ospedale di Spoleto

Università per Stranieri di Perugia, il rettore Valerio De Cesaris vince il premio “Books for Peace 2022”