Busitalia non rateizza gli abbonamenti agli studenti, Melasecche a Roma lunedì perché tornino a ragionare

m.brun.

PERUGIA – Il trasporto pubblico in campagna elettorale. Busitalia si prende la libertà di rifiutare la rateizzazione degli abbonamenti agli studenti. Dicono: nel passato, in diversi hanno pagato la prima rata e poi niente più.

Ma come si fa una cosa del genere? Viene applicata una logica strettamente privatistica, volendo essere magnanimi, in un settore che vive grazie a vagonate di soldi pubblici.
Ma poi tutto diventa un po’ ridicolo dato che la Cgil parla di “privatizzazione selvaggia del trasporto pubblico” dopo il taglio (da manicure) delle tratte effettuato dalla giunta regionale.
Mentre Busitalia è un lascito della precedenti Giunte. Forse la Cgil ce l’aveva con i governi di sinistra che hanno dato la gestione a Busitalia? Si saranno confusi, ora che sono stati abbandonati nei loro scioperi da Cisl e Uil?
Fatto sta che il tema della mancata rateizzazione per gli studenti è serio, molto serio, perchè riguarda i bilanci delle famiglie già terremotati dal caro bollette. Per questo l’assessore ai trasporti della Regione, Enrico Melasecche, è riuscito a fissare un incontro con i vertici di Trenitalia, i quali vertici dovrebbero far ragionare anche quelli di Busitalia.
Se poi qualche malpensante sospetta che Busitalia voglia vendicarsi con la Regione per il tipo di gara che ha deciso di espletare a fine anno per la gestione del trasporto pubblico prossimo venturo, e magari facendo questo trova la solidarietà delle opposizioni più radicali, allora andrà ricordato che il Lazio di Zingaretti (Pd) ha scelto di dividere ancor di più i lotti a gara, secondo quanto consentito dalla nuova legge in materia.
Conclusione: la campagna elettorale non faccia dimenticare a nessuno i reali interessi della gente.

autobus

Quasi uno su tre non paga: ecco perché Busitalia non fa più rate sui biglietti degli autobus

Inside sanità/2. Casciari “a tempo” per Terni. Tutte le cariche azzerate (comprese quelle dei primari) con la nuova Azienda