TERNI – Smaltita la sbornia calcistica per il derby dell’Umbria, che ha visto la vittoria della Ternana Calcio sulla A.C. Perugia per 1-0, parliamo di campi di Serie A per Milan-Napoli, partita disputata lo scorso 18 settembre e alla fine della quale un tifoso ternano ha fatto discutere non poco su Twitter per un insulto in diretta a un giornalista partenopeo.
Mentre Marco Lombardi, professionista di Calcio Napoli 24 TV, stava lavorando live al post-partita, il tifoso umbro di 45 anni gli si è avvicinato con fare aggressivo e minaccioso: «Te lo dico io, in onda. Te lo dico io che sei in onda. Manda la pubblicità», dice il ternano al giornalista, che invano tenta di allontanarsi e continuare la diretta. Il tifoso gli si piazza poi davanti ma viene allontanato da un’altra persona – forse un collaboratore di Lombardi -, che ormai spazientito dice “scusi, per favore”.
Il tifoso a questo punto si inalbera e sproloquia: «Ma scusi di che, sacco de mer*a. Terrone di mer*a». Quasi immediata la reazione del questore di Milano, Giuseppe Petronzi, che ricevuta la denuncia per violenza aggravata da discriminazione razziale, etnica o religiosa ha emesso contro il 45enne un daspo di 5 anni che impedirà all’uomo di avvicinarsi agli stadi per molto tempo.
Mentre @marcolombardi24 è in diretta all’esterno di San Siro dopo #MilanNapoli, arriva uno pseudo tifoso che lo disturba in diretta e lo definisce “Terrone di merda”. Che degrado pic.twitter.com/VdbPAdalxo
— Claudio Russo (@claudioruss) September 18, 2022


