in ,

Niccolò Fabi si prepara ad “andare oltre” e celebra i 25 anni di carriera all’Arena di Verona

PEOPLE | L’uscita del brano inedito e l’esperienza sulle note dell’orchestra Notturna Clandestina

Fra.Cec.

“Andare oltre” è il titolo del nuovo singolo di Niccolò Fabi che, a distanza di tre anni da “Tradizione e Tradimento”, disco prodotto con Roberto Angelini e Pier Cortese, non smette di raccontarsi e sperimentare, seppur inverte la rotta e coinvolge, per questo brano, un’orchestra sinfonica di 35 elementi.

Una canzone d’amore – che segna musicalmente il primo incontro ufficiale tra il cantautore romano e il maestro Enrico Melozzi con la sua orchestra Notturna Clandestina – in cui in cinque minuti il cantautore propone la narrazione delle complesse dinamiche del mettersi in gioco e ricominciare dopo una separazione. Il tutto raccontato con delicatezza e profondità, peculiarità della scrittura di Fabi.
La cover del brano è un’illustrazione di Shirin Amini. Il video è realizzato da Valentina Pozzi.

IL CONCERTO PER I 25 ANNI DI CARRIERA

“Andare oltre”, pubblicata da Bmg, accompagna il pubblico all’inizio di un nuovo viaggio musicale che culminerà il 2 ottobre all’Arena di Verona dove festeggerà i suoi 25 anni di carriera. Per l’occasione Fabi si esibirà da solo sul palco dell’anfiteatro più antico d’Italia insieme all’orchestra Notturna Clandestina con cui darà nuova veste ad alcune canzoni del suo repertorio, donando così a sé stesso e al suo pubblico un’esperienza inedita.
I biglietti per il concerto, prodotto e organizzato da Magellano concerti, sono disponibili nei circuiti di vendita e prevendita abituali.

Niccolo Fabi_ Arena di Verona_3_foto di Simone Cecchetti_b
foto di Simone Cecchetti

Ecco come voteremo in Umbria. Le schede della Prefettura per Camera e Senato

Covid, in Umbria curva in leggera discesa