PERUGIA – Ci lasciava un anno fa la grande Raffaella Carrà, tra le più importanti artiste musicali e conduttrici televisive del dopoguerra che l’Italia ricordi. Per onorarne la memoria, a livello nazionale è stato ideato un apposito talent show noto come “Rumore Bim Festival”, al quale si sono iscritti circa diecimila giovani talenti provenienti da tutta Italia e pronti a esibirsi in prove di canto, danza e recitazione.
Dopo le selezioni che si sono svolte a livello regionale, è ora Passignano sul Trasimeno a ospitare le semifinali. Si prevede che tra accompagnatori e familiari la manifestazione richiamerà sulle sponde del lago umbro oltre 300 visitatori. Curato da Nazzareno Nazziconi, noto manager dello spettacolo, l’atteso evento si svolgerà nei giorni di sabato e domenica 1° e 2 ottobre.
I giovani artisti si esibiranno nell’auditorium e nella sala consiliare del palazzo comunale di Passignano e saranno giudicati da una giuria presieduta da Maurizio Martellini, director project manager del Ppg Studios che fa capo alla produzione tecnico-artistica di Andrea Bocelli. Gli altri giurati – Samuel Peron, Lighea e Michele Monina – si alterneranno nel tenere anche alcune masterclass cui gli stessi concorrenti saranno chiamati a partecipare.
La finalissima della manifestazione si svolgerà poi a Bellaria dal 27 al 30 ottobre, con replica a Sanremo parallelamente alla finale del Festival della Canzone Italiana.


