in

“Sport nei parchi”, un programma gratuito ricco di attività per tutta la famiglia

Golf, difesa personale, ciclismo e tanto altro: ogni weekend a Terni, fino a fine novembre, tante discipline diverse da scoprire

TERNI – Appuntamento venerdì 16 settembre alle 15 al parco di via delle Palme a Campitello con il progetto “Sport nei parchi – Urban sport activity and weekend”. Il programma, promosso dall’Anci e da Sport e salute spa, con la collaborazione del comune di Terni, prevede l’organizzazione di numerose attività sportive gratuite nei fine settimana fino a domenica 27 novembre.

Le iniziative saranno gestite dalle associazioni sportive dilettanti Blob service, Azzurra 1, Golf Terni e Eurosport, individuate tramite avviso pubblico. Il progetto prevede sessioni di pattinaggio, ginnastica dolce, giochi della tradizione, golf, ciclismo e difesa personale, secondo un calendario preciso che sarà a breve disponibile nel sito istituzionale del comune di Terni.

Le diverse attività sono pensate sia per i bambini e i ragazzi che per famiglie, anziani e persone con disabilità, e hanno il duplice scopo di promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto e incentivare l’utilizzo delle aree verdi nei parchi pubblici per l’attività delle associazioni sportive dilettantistiche, offrendo allo stesso tempo un servizio gratuito alla comunità.

pannello pg terontola interruzione

Ritrovato un ordigno bellico a Ponte San Giovanni. Traffico ferroviario interrotto per alcune ore

Perugia flower show pronto a inondare il Barton park con i suoi profumi