in

Una “caccia al diavolo” tra arte e vino per il prossimo appuntamento con “Sagrantino experience”

A breve inizieranno anche i trekking autunnali a tema

MONTEFALCO (Perugia) – Sarà la cantina Scacciadiavoli a ospitare il prossimo appuntamento con “Sagrantino experience”, il cartellone di eventi dedicati agli enoturisti promosso dall’associazione La strada del Sagrantino.

Venerdì 30 settembre e sabato primo ottobre, alle 11, alle 13.30 e alle 16 prenderanno il via delle visite in canina con degustazione di tre vini dell’azienda e si potrà partecipare a un originale focus sull’origine del nome della struttura. Ai visitatori sarà inoltre proposto di utilizzare una mappa per andare alla scoperta di tre siti dove si trovano quadri che raccontano l’eterna lotta tra bene e male rappresentato dal diavolo (costo 20 euro, prenotazione obbligatoria: visits@scacciadiavoli.it – 0742 371210).
Il fine settimana successivo si terrà invece il primo dei quattro “Sagrantino trek in autunno” per immergersi tra i caldi colori del foliage dei vigneti in questa stagione, facendo escursioni guidate alla scoperta dei territori del vitigno autoctono di Sagrantino. L’appuntamento è domenica 9 ottobre con partenza da e arrivo alla cantina “La Fonte azienda agricola” di Bevagna.

carabinieri Spoleto

Mafia, anche a Perugia il blitz contro il clan Santapaola-Ercolano

ternana calcio

Codici Umbria su Ternanello: «La città non può perdere questa occasione di rilancio»