in

Calibro 35, Rancore e Gio Evan: ecco i primi nomi targati Riverock

Si inizia con l’unica tappa umbra di “Scacco al maestro” omaggio al genio e alla musica di Ennio Morricone con un imponente allestimento teatrale

foto di Attilio Marasco
F.C.

ASSISI (Perugia) – Diversi i nomi che si sono alternati quest’estate sul palco a cielo aperto della Lyrick summer arena di Assisi nell’ambito della stagione Riverock, dagli Psicologi a Manuel Agnelli, da Samuel a Mace, passando per Fulminacci. Ora l’associazione inizia a svelare i primi appuntamenti che tra la città serafica e Perugia andranno a comporre il cartellone invernale: Calibro 35, Rancore e Gio Evan.

«Era da tempo che avevamo la voglia e l’intenzione di andare oltre il festival – spiegano dall’associazione – di invadere nuovi spazi e nuovi momenti. Questi sono solo i primi di una lunga serie di nuovi appuntamenti e di un importante progetto più grande che piano piano sveleremo».
Si inizia il 18 novembre al Teatro Lyrick di Assisi con l’unica tappa umbra di “Scacco al Maestro” il progetto attraverso cui i Calibro 35, in una inedita formazione allargata, renderanno omaggio al genio e alla musica del maestro Ennio Morricone con un imponente allestimento teatrale.
Il 16 dicembre sarà la volta di un’altra esclusiva regionale sul palco dell’Urban Club di Perugia dove Rancore presenterà al pubblico il suo “Xenoverso” con un potente e super-tecnologico nuovo show, un viaggio tra rime e versi, tra realtà e fantasia, sfidando i concetti di tempo e spazio.

Rancore
foto di Giovanni Onofri

Sempre all’Urban Club di Perugia, il prossimo 17 marzo, spazio all’attesissimo ritorno di Gio Evan con il suo nuovo spettacolo tra canzoni, poesie, gag e monologhi: così il poliedrico artista tornerà sul palco per raccontare l’urgenza di emanare, che significa, come racconta lo stesso Evan: «Stillare fuori, ovvero iniziare a mettersi nei panni dell’intorno. Vuol dire innalzarsi, percepire che la base di tutto è l’altezza, è darsi appuntamento nello spalancato, è aspettare che le persone chiuse aprano per iniziare insieme il turno dell’oltre”. La tappa perugina del “Sull’Emani Tour” sarà anticipata da attività speciali, pratiche e sorprese condivise con il pubblico.
Biglietti in prevendita sul sito Riverock.
Intervento realizzato con il sostegno dei Fondi per bando Sostegno spettacoli dal vivo anno 2022 “Por Fesr Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 e dal piano di Sviluppo e coesione (Fsc) – Avviso pubblico per partecipazione progetto Spettacoli dal vivo”.

Ma qualcuno sta “fratelliditalizzando” giunta e sindaco di Terni, pensando alla Regione? I casi di Asm e Terni Reti

Chiede il “riscatto” per l’affettatrice rubata nel market, arrestato per estorsione un 30enne