in ,

Causa un incidente e se ne va: denuncia per fuga e omissione di soccorso

Per l’uomo sospensione della patente di guida da 18 mesi a 5 anni

R.P.

PERUGIA – È rimasto ferito il conducente di un motociclo nello scontro con un’autovettura sul raccordo stradale A1, all’altezza dello svincolo di Madonna Alta a Perugia. Veloce l’intervento della polizia, allertata dal personale sanitario del 118, che, arrivata sul posto, ha constatato che l’automobilista, dopo il sinistro, incurante della caduta del motociclista, aveva proseguito la sua corsa in direzione di Olmo.

Dopo aver rallentato il traffico, gli agenti hanno quindi aspettato che il conducente del motociclo – un 62enne della provincia di Siena – venisse trasportato al pronto soccorso per le cure del caso, dopodiché hanno riaperto la viabilità.
Nel frattempo, al numero unico di emergenza europeo, è pervenuta la chiamata di un testimone del sinistro. Dopo aver visto l’accaduto, l’uomo aveva seguito il veicolo che aveva causato l’incidente fino al parcheggio di un centro commerciale di Olmo, fotografando la targa dell’auto e i danni riportati. Grazie alle indicazioni fornite dal testimone, gli agenti dell’ufficio infortunistica della stradale, hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere di Anas per il controllo della circolazione riuscendo a identificare il conducente del veicolo.
Al termine delle indagini, l’automobilista – un 47enne di Ancona – è stato denunciato per fuga a seguito di incidente stradale con feriti ed omissione di soccorso. Per tali violazioni, all’uomo sarà applicata anche la sospensione della patente di guida da 18 mesi a 5 anni.

Ellera e San Mariano finalmente collegati: «Un’opera attesa da anni»

Paolo Caucci von Saucken

Full immersion nella cultura con la giornata conclusiva di Umbrialibri a Perugia