“Circuito dell’Acciaio”, tutto pronto per il ritorno della maratona in memoria di Libero Liberati

La 47° edizione coinciderà con il 60° anniversario del grande pilota ternano. Previste limitazioni al traffico

TERNI – Domenica 9 ottobre torna la manifestazione podistica “Circuito dellʼAcciaio”, organizzata dall’Amatori Podistica Terni.

Sono due le categorie di percorso previste: competitiva e non di 15 chilometri (e 200 metri) e di 5 chilometri per i meno allenati che volessero comunque partecipare. La storica iniziativa è nata nel lontano 1976 in memoria del pilota Libero Liberati, che dalle sue prime vittorie sul Circuito dell’Acciaio passò a quelle sui circuiti mondiali.

Il percorso si snoda in su verso Campomicciolo, Papigno e poi in giù sulla statale Valnerina fino ad arrivare al parco della cascate delle Marmore, per poi rientrare a Terni sempre lungo la statale Valnerina. Al fine di permettere il regolare svolgimento della manifestazione uscirà a breve un’ordinanza di chiusura al traffico della SS 209 “Valnerina” per domenica 9 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 11,00 nel tratto viale Brin – cascata delle Marmore. Anche la SS 79 per Marmore sarà chiusa al solo passaggio dei podisti, dalle ore 9.30 alle ore 10,0 0 nel tratto Ospedale – bivio per Papigno.

Sponsorizzato da Acea Ambiente, “Il Circuito dell’acciaio” segue il grande successo ottenuto a fine agosto con il “Run and Walk by Night” di beneficenza e anticipa, con il suo lungo percorso organizzativo, la Maratona di San Valentino prevista a febbraio 2023.

PalaTerni: ecco quando apre l’area commerciale

Piediluco e Marmore tra furti e accoltellamenti