Con sacrificio la Ternana strappa un bel pari al “San Nicola” di Bari

La sfida finisce senza reti. Per i padroni di casa, una traversa di Botta e un gol annullato a Scheidler

BARI – Una Ternana mai arrendevole strappa un bel pareggio in casa del Bari, con la sfida del “San Nicola” terminata senza gol. Le novità in campo sono rappresentate dall’ingresso di Raul Moro per la Ternana dall’inizio e da Scheidler al posto di Antenucci per il Bari. Al “San Nicola” oltre 39mila spettatori sulle gradinate dello stadio, per una cornice da grande serata. Il primo tiro pericoloso della partita è di Cheddira, ma la palla vola alta sopra la traversa. Al ventesimo minuto, Scheidler segna in mischia ma l’arbitro Marcenaro annulla per posizione di fuorigioco. Si resta in pareggio. Mantovani s’immola, salvando in scivolata un gol praticamente fatto di Scheidler. Il primo tempo, poi, scorre via in pieno equilibrio e le due squadre si avviano negli spogliatoi con il risultato bloccato sullo zero a zero.

Nella ripresa entrano Martella, Falletti e Pettinari mentre Botta colpisce la traversa e Iannarilli si esalta per due volte su Cheddira. La Ternana fatica a creare occasioni pericolose, ma con sacrificio e organizzazione riesce a trascinare la sfida fino al fischio finale.

Bari: Caprile, Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci, Maita (Mallamo), Maiello, Folorunsho (D’Errico), Botta (Galano), Cheddira, Scheidler (Salcedo). Allenatore: Mignani

Ternana: Iannarilli, Diakité, Mantovani, Sorensen, Corrado (Martella), Cassata (Agazzi), Di Tacchio, Palumbo, Partipilo (Pettinari), Raul Moro (Falletti), Favilli. Allenatore: Vanigli (Lucarelli squalificato)

Arbitro: Marcenaro di Genova

Progetto Oirz per la produzione di grano 100% italiano: se ne è parlato a Spoleto

Baglioni_Ficulle_foto di Elena Volterrani

Emozioni per Claudio Baglioni in Umbria: a lui la cittadinanza onoraria di Ficulle