TERNI – È giunta alla 47esima edizione il “Circiuto dell’acciaio”, manifestazione organizzata dall’amatori podistica Terni in programma domenica. La giornata sportiva sarà anche un momento per ricordare, a 60 anni dalla morte, Libero Liberati, storico campione motociclistico ternano. Nella sede dell’Amatori podistica Terni il presidente Luca Moriconi , Domenico Ignozza, presidente del Coni regionale, Massimo Mansueti, presidente del Moto Club Terni, Fabio Moscatelli, delegato provinciale Coni Terni, e Elena Proietti, assessore allo sport comunale. «Ci attendiamo numeri simili a quelli pre-pandemici, con circa 400 partecipanti. Domenica sarà una giornata anche per rafforzare la nostra collaborazione con il Moto Club soprattutto nell’anno della ricorrenza dei sessant’anni dalla morte di Libero Liberati». La partenza è prevista alle 9.30 da piazza Tacito, l’arrivo in piazza Ridolfi.
Domenico Ignozza, poi, ha preso il microfono per fare il punto della situazione sullo stato attuale dello sport in regione: «A giorni uscirà un bando regionale per le famiglie da un milione di euro. Il sostegno della regione è un primo passo, ma adesso aspettiamo che il governo nazionale intervenga per il problema dei rincari energetici. Il mondo dello sport non deve restare indietro».
Piccolo botta e risposta anche tra il presidente regionale del Coni ed Elena Proietti sul tema riguardante il Camposcuola a Terni, con l’assessore dello sport comunale a rispondere: «Il Camposcuola? I fondi del Pnrr e il progetto sarà concluso entro il 2026».





