TERNI – È stata una grande festa quella organizzata poche settimane fa dal “Roma Club Ternani Romanisti – Brigata Angelo Nulli”, al Circolo CSI Village Diego Bianchina in via Narni a Terni.
L’occasione è stata quella dell’inaugurazione ufficiale della sede del Club che si trova proprio all’interno del Circolo grazie all’ospitalità del CSI guidato dalla presidente provinciale Raffaela Sabatini e dalla vicepresidente Federica Bigi. Bandiere giallorosse, palloncini, maglie e felpe della Roma. Questa la scenografia allestita per i tifosi romanisti nella sede del Club. Uniti dalla loro passione, hanno intonato tutti insieme i cori giallorossi, cantato e ballato e gustato del buon cibo.
Dopo che i membri del direttivo hanno presentato ufficialmente il logo del Club è stato presentato lo “Speciale Conference League” a cura della redazione de Il Giornale di Roma. Presenti gli autori Francesco Goccia e Marco Emberti Gialloreti, insieme al presidente dell’Utr (Unione Tifosi Romanisti) Fabrizio Grassetti.
Ospiti della serata anche Fabio Melillo, ex allenatore della Roma Primavera femminile e attuale tecnico della Ternana femminile, insieme a 5 calciatrici che hanno regalato tre scudetti consecutivi alla Roma femminile e che oggi indossano la maglia della Ternana. Il “Roma Club Ternani Romanisti – Brigata Angelo Nulli”, in nome di un caro amico scomparso recentemente, è il primo Club romanista ufficiale a Terni, che punta a diventare il più importante Club AS Roma dell’Umbria.
Tutto è nato da un gruppo Facebook creato 12 anni fa, cresciuto piano piano ed esploso, poi, con la vittoria della Conference League. Il presidente Simone Carletti, insieme al vicepresidente Daniele Romanelli e al segretario Federica Bigi hanno chiamato a raccolta i membri del gruppo che insieme, ognuno con le proprie competenze e possibilità, hanno dato vita al Club che al momento conta circa 100 iscritti.
L’obiettivo del direttivo del Club, oltre a quello di condividere con i propri associati la passione per la Roma, è quello di fare del bene dove possibile e aiutare chi ne ha più bisogno.










