Terni, nuova rotatoria in via Turati: da sabato niente più semaforo

Si lavorerà in notturna per evitare disturbo al traffico giornaliero

TERNI – Dalle ore 21 di stasera, venerdì 7 ottobre, saranno eseguiti tutti i lavori necessari – compresa l’installazione della segnaletica orizzontale di cantiere – per porre in opera la nuova rotatoria provvisoria tra via Di Vittorio e viale Turati, con il conseguente spegnimento dell’attuale semaforo in zona.

Come spiegano i tecnici dell’assessorato ai lavori pubblici, nel tratto interessato saranno posizionati i new-jersey necessari per definire la nuova rotatoria e le nuove aiuole sparti-traffico, e si procederà alla rimozione di alcuni pali di sostegno che ostacolano la nuova viabilità. Nelle scorse settimane erano stati realizzati i lavori propedeutici nelle sedi stradali circostanti.

Per quanto riguarda l’intervento di oggi, si è deciso di lavorare in orario notturno per non arrecare disturbo e intralcio al traffico veicolare giornaliero. Nei prossimi giorni, all’interno dell’area che sarà definita stanotte, si procederà alla realizzazione di un plinto di fondazione per l’impianto d’illuminazione centrale alla rotatoria, alla posa dei blocchi di cemento armato della stessa (sul modello di quelle di viale Curio Dentato), alla realizzazione delle nuove aiuole e alla stesura di un nuovo manto d’asfalto.

Il Capodanno Rai? Quest’anno si festeggia a Perugia

Morte e resurrezione dell’area di Monteluce, Paribas annuncia: missione compiuta. Ruspe in azione, tutto nuovo entro il 2027