Tesei incontra in tempo record Salvini da ministro e annuncia «progetti futuri» contro l’isolamento. E c’è già chi parla di ricandidatura

La governatrice dal segretario politico della Lega ma nella qualità di titolare del dicastero delle Infrastrutture. Aprendo una corsia per l’Umbria e allungando il suo personale orizzonte politico

m.brun.

PERUGIA – La goVernatrice Donatella Tesei incontra il neoministro alle Infrastrutture e segretario del suo partito, Matteo Salvini, a tempo di record.

E lascia spazio all’ottimismo, in un post su Facebook, lasciando immaginare ulteriori interventi contro lo storico isolamento dell’Umbria.
«In questi tre anni – scrive Tesei – abbiamo dedicato buona parte della nostra azione politica per cercare di risolvere uno dei problemi cardini dell’Umbria: l’isolamento. Tanti i successi e i risultati, ma vogliamo e possiamo fare di più».
Nel riferire dell’incontro a Roma con Salvini, insieme al segretario regionale della Lega Virginio Caparvi, afferma: «Con il ministro abbiamo fatto il punto sulla nostra regione, sul lavoro fatto e sui progetti che vogliamo realizzare in futuro e che sicuramente realizzeremo».
Magari con una prospettiva non solo per i due anni rimasti, ma con vista su una ricandidatura per le prossime regionali, che ogni tanto viene messa in forse nel centrodestra umbro. L’asse col Salvini di Governo potrebbe essere utile anche a questo fine.

Perugia, ecco i nuovi agenti della polizia locale: hanno un Grifo sul cuore

Confindustria Umbria: Francesca Orsini Federici confermata a capo della sezione Media Valle del Tevere