«Correte, un uomo sta picchiando un ragazzo a terra». Attimi di paura a Ponte San Giovanni

Un ragazzo di 22 anni, armato di coltello, si è scagliato prima contro i passeggeri del treno e poi con i passanti una volta giunto in stazione

PONTE SAN GIOVANNI (Perugia) – Attimi di paura ieri pomeriggio alla stazione di Ponte San Giovanni. Un ragazzo di 22 anni, armato di coltello e già noto alle forze dell’ordine, è stato protagonista di diverse aggressioni prima sul treno contro i passeggeri e poi, una volta sceso, anche contro alcuni passanti in stazione. «Un uomo fuori dalla stazione ferroviaria di Ponte San Giovanni, mi ha colpito senza motivo con calci e pugni e poi è scappato», e ancora «correte, un uomo sta picchiando un ragazzo che è a terra», con queste due telefonate ricevute i carabinieri di Perugia sono intervenuti sul luogo delle aggressioni, raggiungendo nella sua abitazione due ore più tardi il 22enne arrestato per il reato di tentata rapina aggravata, porto abusivo di armi ed è stato portato nel carcere di Capanne.

I militari operanti sono così riusciti a ricostruire tutta la vicenda. Il ragazzo, a bordo del treno che lo stava riportando a Ponte San Giovanni ha prima aggredito un passeggero che viaggiava nel suo stesso vagone, senza un particolare motivo, che ha poi sporto querela ai Carabinieri di Perugia e, una volta sceso, in prossimità della stazione ferroviaria, ha aggredito un anziano passante con calci e pugni, strappandogli lo zainetto che aveva nelle mani e gettandolo a terra. Infine, a poca distanza, ha affrontato un ragazzo, poco più giovane di lui. Mostrandogli un coltello ha tentato di farsi consegnare il cellulare, ma la vittima ha reagito e così lui lo ha colpito con un pugno, provocandogli la frattura delle ossa del naso, più altre lesioni, con una prognosi di 25 giorni.

Manovra finanziaria, lotta alla violenza sulle donne e Black Friday, la ricetta di Raffaele Nevi

Sagrantino cultural immersive experience

Sagrantino cultural immersive experience: per l’Aur una prassi positiva da ripetere