in ,

La Ternana Marathon tra le strade di New York: «Una tempesta di emozioni che toglie il fiato»

Tre atleti rossoverdi hanno partecipato alla 51esima edizione della kermesse podistica più famosa al mondo: «L’ingresso in Central Park è qualcosa di incredibile»

TERNI – L’emozione di partecipare alla maratona di New York, l’evento podistico aperto a tutti più famoso del mondo. Tre atleti della Ternana Marathon Club ce l’hanno fatta. Dopo un’attesa durata due anni dovuta alle problematiche legate al Covid, i tre atleti hanno partecipato alla 51esima della maratona di New York che ha visto l’iscrizione di oltre 55mila partecipanti.

A rappresentare i colori della Tmc c’erano Gabriele Piacenti, che ha chiuso in 4h08’48″, Carmine Raiola, che ha attraversato i “boroughs” in 5h35’11”, e tra le donne Francesca Fantucchio, che ha fatto segnare il tempo di 4h19’14”.

«Un evento così è semplicemente qualche cosa di inspiegabile per il prima, il durante e il dopo. È la partecipazione della gente che colpisce profondamente, è una tempesta di emozioni che toglie il fiato. L’ingresso in Central Park è qualcosa di incredibile, quasi tutti vanno avanti trascinati anche dalla folla».

Umbertide_foto fracec

La città di Umbertide si illumina a led con il Project financing

Perugia, inaugurata la sede di due associazioni: «Finalmente abbiamo una casa»