in

L’abbraccio che non perdona, in manette l’incubo degli anziani

Arrestata una 42enne. Per rubare un orologio si sarebbe spogliata in casa di un uomo. Sei i casi che le vengono attribuiti.

Carabinieri e polizia eseguono un fermo. Repertorio

PERUGIA – La “maga” della tecnica dell’abbraccio, secondo le indagini squadra mobile e questura, è una donna di 42 anni romena, ora in carcere. Sono sei gli episodi che le vengono contestati, tra loro simili. Vittime sempre uomini anziani, abbordati e abbindolati con la proposta di una prestazione sessuale. Poi derubati di quello che hanno, portafoglio, orologi, collanine. In due casi, il bottino è stato ancora più consistenti.

Hanno ricostruito le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia, che ha chiesto e ottenuto dal gip una misura cautelare in carcere, che in un caso la donna si sarebbe impossessata di una busta con dentro mille euro, strappati di mano a un anziano che li aveva appena ritirati in banca. In un altro caso, la donna sarebbe riuscita a convincere un altro anziano a farla entrare in casa. Dopo essersi spogliata, ha approfittato di un attimo di distrazione della sua vittima e gli ha preso un orologio da 10mila euro, finché la figlia della compagna non era intervenuta mettendo in fuga la donna. Nei sei colpi contestati, compiuti tra giugno e agosto, la 42enne avrebbe accumulato soldi e refurtiva per circa 20mila euro.

olive

Olio nuovo: alla Mpr di Passignano si punta a migliorare la qualità di anno in anno

Il Moloch dalle 16 teste pare domato: con lo stesso numero di dipendenti fa quasi il doppio del fatturato (200 milioni)