Chiara Becchimanzi

Perugia a colpi di ironia con la stand-up comedy di Chiara Becchimanzi e Velia Lalli

In scena con “Terapia di gruppo” e “Outsider”

R.P.

PERUGIA – Doppio appuntamento con la stand-up comedy di Comìc Umbria che inizia questo mese di dicembre con un doppio appuntamento tra periferia e acropoli.

Ad andare in scena il primo dicembre alle 21.30 al Rework Club sarà Chiara Becchimanzi con il suo Terapia di gruppo.
Un flusso di coscienza inarrestabile ed esilarante per esplorare le idiosincrasie vecchie e nuove, gli stereotipi indistruttibili e quelli di cui dovremmo vergognarci, il politicamente corretto, le paure del contagio e il contagio delle paure. In forma di terapia di gruppo, ovviamente: nessuno escluso, all in – potrebbe succedere di tutto: e questo perché il pubblico sarà sempre coinvolto in prima persona, tanto da determinare la direzione (tutta improvvisata) che prenderà il discorso. Dall’ hic et nunc ai massimi sistemi, dalla personalissima esperienza di un’attrice autrice regista stand up comédienne traslochi sgomberi l’arrotino e l’ombrellaio a quella di ogni spettatore/spettatrice, per riderci addosso, conoscerci, innamorarci (insultarci anche) … e poi sentirci meglio di prima. Ovviamente, senza aver risolto niente.

Velia Lalli

Il 9 dicembre alle 21 alla sala dei Notari arriva Velia Lalli con il suo Outsider per un appuntamento realizzato in collaborazione con Avanti tutta onlus.
Si può ridere di tutto? Velia ha sempre sostenuto di sì. E questo show ne è l’esempio perfetto. “Outsider” è un manifesto della possibilità (e della necessità) di avventurarsi in terreni delicati ed uscirne ridendo forte. La comicità come forma di consapevolezza. Senza pagare nessuno che ti manda una mail ogni mattina, con frasi motivazionali. La comicità come un amico che ti dice:”Daje” . E questa volta il “Daje” più grande, Velia, lo sta dicendo a sé stessa. Uno spettacolo pieno di umanità, un racconto che stravolge il tabù più grande di tutti, la malattia. Velia fa così: sembra che stia parlando di sé, ma sta parlando di voi, di noi, di tutti in quanto società. Un racconto più antiretorico e divertente che si possa immaginare. Più che mai pioniera, più che mai libera.
“Una donna senza qualità” disponibile in esclusiva su The Comedy Club.

Perugia, all’Ottagono arriva uno studentato: 60 alloggi per universitari

olive

Olio nuovo: alla Mpr di Passignano si punta a migliorare la qualità di anno in anno