in ,

Perugia, no a piazza IV novembre, trasloca anche da piazza della Repubblica: dove finirà l’albero di Natale “pellegrino”?

L’amministrazione comunale deve scegliere la location giusta, che sia compatibile con l’evento del Capodanno in piazza di Raiuno e con le questioni legate alla sicurezza. Si valutano i Giardini Carducci

Perugia 31.12.2017 Foto Settonce Photo Agency - Roberto Settonce Riproduzione vietata Nella foto: Festa in centro per il 31 Dicembre con fuochi d'artificio
r.p.

PERUGIA – Ma dove finirà l’albero di Natale del centro storico di Perugia?
Come si sa, inderogabili questioni organizzative e di sicurezza impongono di non metterlo nel solito posto, accanto alla Fontana maggiore. Sarà infatti quella la location dive su svolgerà il Capodanno in piazza della Rai, un evento che ha portato, insieme a molti consensi, anche polemiche.

Si pensava di traslocare l’albero in fondo a corso Vannucci, in piazza della Repubblica.
Ma ora (forse motivi di sicurezza impongono una ulteriore riflessione) pare si sia orientati a spostarlo ancora più in là, ai Giardini Carducci, dove alberi ce ne sono già per altro diversi. Magari si sceglierà allora la zona davanti all’hotel Brufani.
Non risulta che una decisione finale sia stata presa, ma di sicuro l’amministrazione comunale perugina dovrà evitare che diventi il primo albero di Natale “pellegrino” della storia perugina.

Sir Safety Susa Perugia

Quattro set e la Sir mette in tasca la decima vittoria in Superlega

La mostra Dramma e passione da Caravaggio ad Artemisia Gentileschi a palazzo Montani

Terni crocevia dell’arte: superate le 10mila presenze alla mostra “Dramma e Passione”