in ,

Tenta di sedare una lite e finisce ammazzato a calci e pugni in mezzo alla strada

Terni, l’omicidio nella notte a Borgo Bovio: ecco chi è la vittima – LE FOTO

TERNI – Ridha Jamaaoui, 39enne originario della Tunisia operaio in una ditta edile e padre di tre figli, è stato ucciso a calci e pugni poco prima delle  23 di domenica 27 novembre nel quartiere di Borgo Bovio, all’altezza di via Ponte D’Oro.

Il tunisino era intervenuto in soccorso di un calabrese residente a Terni che percorrendo via Romagna si era scontrato con un africano in bicicletta. Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ ordine  il conducente dell’auto avrebbe preso male le richieste di risarcimento danni – in denaro – dell’africano e i due hanno iniziato a discutere. Un contraddittorio sfociato in una rissa con l’arrivo di altri due connazionali del ciclista. In un pestaggio a sangue che ha portato alla morte del tunisino.  All’arrivo dei Carabinieri il tunisino era ancora vivo anche se sanguinante, ma in pochi istanti il suo cuore ha cessato di battere e i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso. Mentre il l’africano investito dall’auto era a terra con il volto tumefatto, poi trasportato in ospedale dove è tutt’ora ricoverato. 
«I carabinieri del nucleo investigativo – la nota del Comando provinciale – del reparto operativo e della sezione operativa della Compagnia carabinieri di Terni stanno svolgendo approfondite indagini, coordinate dalla procura della Repubblica di Terni, a seguito del rinvenimento del corpo di un uomo 40enne, di origine nord africana, deceduto domenica sera. Nella tarda giungevano, sul numero unico di emergenza 112, numerose richieste di intervento relative ad una lite in atto in via Romagna nei pressi di un distributore di carburanti del posto. Quando i militari della sezione radiomobile giungevano sul luogo, contemporaneamente ai sanitari del 118, constatavano il decesso del 40enne e la presenza di altre due persone, di cui una ferita ma in maniera non grave, anch’essa di origine africana. I primi accertamenti consentivano di appurare che, a seguito di un diverbio verosimilmente scaturito per motivi di circolazione stradale, il ferito ed una terza persona italiana avrebbero avuto un litigio cui, nel breve giro di poco tempo, avrebbero preso parte anche l’uomo deceduto ed altro soggetto al momento ricercato per verificare, in maniera definitiva, le informazioni già in possesso dei carabinieri. Le indagini, che sono state da subito coordinate dalla procura ternana, non escludono alcuna ipotesi e proseguono al fine di accertare ruoli e responsabilità di tutti i partecipanti alla lite».

Le reazioni della politica, dal sindaco Leonardo Latini al candidato sindaco Stefano Bandecchi

La Valnerina delle rocche e delle torri

Sir Safety Susa Perugia

Quattro set e la Sir mette in tasca la decima vittoria in Superlega