F.C.
CORCIANO (Perugia) – Tutto pronto a Corciano per la quinta edizione della Straquasar che prenderà il via domenica 13 novembre con percorso ad anello con partenza alle 10 e ritorno al centrocommerciale Quasar village.
La gara si disputerà su una distanza di quasi undici chilometri, in linea con il tracciato del 2021, allora rinnovato rispetto agli anni precedenti e reso più agevole e affascinante da alcune variazioni decise dagli organizzatori che andranno a garantire un maggior impatto naturale con il territorio, attraversando la campagna corcianese, Un percorso praticamente chiuso al traffico automobilistico. Abbinata alla competizione, anche una passeggiata per le scuole e per i cittadini che segnerà la vera inaugurazione della passerella sulla ferrovia realizzata dall’amministrazione comunale, aperta due settimane fa.
A organizzare gara e passeggiata sono le società l’Unatici Ellera Corciano presieduta da Anna Maria Falchetti e Cdp Atletica Perugia – la squadra del Circolo dipendenti Perugina – insieme al supporto del Quasar village e dell’Archi’s comunicazione e con la collaborazione di Avanti Tutta e L’Unanuova, sotto l’egida della Fidal Umbria e dell’Endas. Obiettivo è far vivere una giornata di sport all’insegna della corsa, toccando anche le frazioni di Solomeo e di San Mariano.
La Straquasar è inserita nel contesto di un fine settimana che prevede anche iniziative legate alla prevenzione della salute. La gara podistica è aperta agli atleti tesserati Fidal, Runcard ed Enti di Promozione Sportiva (riconosciuti dal Coni) o che siano in possesso della certificazione medica agonistica in corso di validità, previo tesseramento con una delle società organizzatrici (informazioni 360 343785).
I primi tre assoluti uomini e donne e i primi cinque di ognuno delle 11 categorie previste saranno premiati con Gift card spendibili nelle attività commerciali del Quasar che hanno scelto di dare la propria disponibilità. Premi anche alle prime tre società, che riavranno lo stesso importo spesso per le iscrizioni, e, infine, un “pacco gara” per ogni partecipante.