in ,

Tutti davanti al piccolo schermo: anche Ferentillo in gara a “Il miglior Chef d’Italia” su Sky

Umberto Trotti protagonista sul canale 913 con un piatto realizzato con prodotti a km zero della Valnerina

F.C.

FERENTILLO (Terni) – È stata girata in questi giorni a Ferentillo la puntata del programma “Il miglior chef d’Italia” condotto dallo chef Simone Falcini che andrà in onda nel mese di dicembre sul canale 913 di Sky.

Protagonista principale lo chef Umberto Trotti dell’Osteria del Trap che, approdato alle semifinali del concorso – sono trenta gli chef rimasti in gara – ha accolto i giudici al suo ristorante dove ha preparato il piatto con cui gareggerà per provare ad accedere alla finale. Lo chef, sempre impegnato per promuovere la cultura culinaria della Valnerina, ha gareggiato come sempre con piatti realizzati con prodotti tipici a Km 0.
«Il mio obiettivo non è solo vincere la gara – commenta Trotti – ma anche far conoscere a tutta Italia le eccellenze gastronomiche di Ferentillo e della Valnerina, e per questo ho utilizzato esclusivamente prodotti a km 0 del mio territorio. Spero che ai giudici sia piaciuto il mio piatto mentre del mio amatissimo territorio so già che sono rimasti meravigliati».
In tv non andrà solo chef Umberto, infatti la troupe ha girato molte riprese nel territorio della Valnerina e di Ferentillo per una promozione a tutto tondo dei bellissimi panorami della valle del fiume Nera.
Non resta che aspettare un mese per vedere l’Umbria e le sue eccellenze sul piccolo schermo. Per sapere chi andrà in finalissima occorrerà invece seguire tutte le puntate perché solo durante l’ultima saranno resi finalmente noti i nomi.

La nuova Ellera

La nuova Ellera: presentati i progetti di rigenerazione urbana

Altro che novembrata: sul Vettore arriva la prima neve