Confindustria Umbria: Elena Veschi a capo della Piccola Industria

L’incarico per il biennio 2022-2024

PERUGIA – Sarà l’imprenditrice Elena Veschi a guidare la Piccola Industria di Confindustria Umbria per il biennio 2022-2024. L’elezione è avvenuta in occasione della riunione del Comitato della Piccola Industria, che rappresenta le aziende con meno di cinquanta dipendenti. Elena Veschi – già presidente del gruppo giovani imprenditori di Confindustria Perugia – è amministratrice dell’azienda di famiglia, la Umbraplast di San Giustino, che dal 1970 è specializzata nella produzione di imballaggi e prodotti in polietilene e materiale biodegradabile esportati in tutto il mondo. 

«Sono stati anni complessi – ha ricordato il presidente uscente Alessandro Tomassini – caratterizzati da sfide importanti ed emergenze che hanno messo a dura prova il tessuto economico e sociale. In questo periodo ci siamo impegnati per far crescere le realtà produttive del territorio, cercando di migliorare le condizioni della loro operatività e aiutandole a diventare più competitive. Attraverso incontri ed eventi di approfondimento su temi legati a digitalizzazione, credito, finanza e innovazione, abbiamo evidenziato l’importanza delle filiere e la centralità della manifattura diffusa che rappresenta il baricentro economico del nostro Paese. Abbiamo inoltre partecipato sempre e con convinzione al Pmi Day, iniziativa annuale di Confindustria per far conoscere agli studenti le opportunità offerte dalle imprese». 

«L’incarico che mi è stato affidato – ha affermato Elena Veschi, ringraziando per la fiducia dimostrata – è per me motivo di orgoglio, oltre che una grande responsabilità. Le piccole e medie imprese rappresentano una parte importante della nostra economia, che si caratterizza per la presenza di numerose realtà virtuose e di eccellenza. Punteremo anche su temi come sostenibilità ambientale delle piccole imprese, green economy e internazionalizzazione. Centrale continuerà ad essere la collaborazione con le istituzioni e lavoreremo anche per rafforzare i rapporti con le regioni limitrofe, facendoci portavoce delle istanze delle imprese, che oggi si trovano a fare i conti con le pesanti difficoltà legate all’aumento del costo dell’energia e delle materie prime”. 

I consiglieri del Comitato Piccola Industria rappresentano ciascuna delle Sezioni di categoria in cui è articolata Confindustria Umbria e sono: Elio Cacioppolini (Antolini Manufatti Cemento Edilizia), Enzo Di Matteo (Lenergia), Giovanni Ferretti (F.lli Ferretti E.&E.), Andrea Fioretti (Officine di Trevi), Alessio Luzzi (Grifa), Dante Palazzetti (Sangallo Palace Hotel – Park Hotel), Paolo Ranieri (X3 Solutions), Silvio Stramaccioni (Gianangeli), Andrea Venturi (Venturi Vending), past president Alessandro Tomassini 

Gentiletti sulle parole di Bandecchi: «Bisogna saper incassare e andare avanti»

Lettera aperta al presidente Bandecchi/Licenzi il ghost writer e rassicuri sul fatto che sono un equivoco certi atteggiamenti da sceicco. Forse funziona