TERNI – Otto milioni di euro per il territorio, nonostante la crisi per una pandemia «non ancora finita» e la guerra. Eppure la Fondazione Carit è riuscita a raggiungere gli obiettivi deliberati per il 2022: un impegno notevole, che non è passato inosservato neanche agli occhi del governo nazionale.
Tanto che, subito dopo la conferenza di fine anno della Fondazione, al presidente Luigi Carlini sono arrivati i complimenti di Federico Freni, sottosegretario al ministero dell’Economia e delle finanze. «Con l’augurio e l’auspicio che la Fondazione, sotto la guida autorevole del suo Presidente – ha scritto l’avvocato Freni – possa proseguire il suo mandato istituzionale, riuscendo a riqualificare i territori, favorendo la rigenerazione urbana e soprattutto sostenendo l’arricchimento culturale e artistico, affinché le città diventino sempre più luoghi con elevati standard qualitativi per abitare e vivere in pace e nel benessere, vorrei congratularmi con il Presidente Carlini e con la Governance della Fondazione per gli ottimi risultati raggiunti».
Un riconoscimento davvero di rilievo, che inorgoglisce giustamente palazzo Montani Leoni e invita a proseguire sulla strada intrapresa dalla Fondazione Carit a sostegno del territorio.


