Giocattolo benefico: 400 doni per i bimbi della Casa di Pollicino e di Uno in più

L’iniziativa

R.P.

PERUGIA – Circa quattrocento i giocattoli, tra nuovi ed usati in buone condizioni, raccolti durane l’iniziativa di solidarietà “Giocattolo benefico”, che si è conclusa sabato 24 dicembre al centro commerciale Collestrada di Perugia.

I giochi donati sono stati suddivisi e consegnati a due associazioni del territorio: la comunità educativa per minori dai 6 ai 10 anni La Casa di Pollicino di Marsciano e Uno in più, associazione sindrome di down di Corciano, alla presenza di Paolo Tomassoni (educatore della Casa di Pollicino) e Fabiola Falchi (presidente Uno in più), Roberto Lo Duca (direttore del centro commerciale) e di un simpatico Babbo Natale.
Ringraziamento corale di Tomassini e della Falchi per la generosità del centro commerciale che ha così permesso ai bambini delle due realtà di passare un Natale più lieto.
«Questo progetto – ha spiegato Lo Duca – è stato studiato per coinvolgere i nostri clienti in un’attività di charity, per donare un sorriso a coloro che, per motivi diversi, ne hanno bisogno.  A nome del centro commerciale ringrazio tutte le bambine, i bambini e le rispettive famiglie che hanno dimostrato la loro generosità collaborando a questa grande iniziativa benefica».
Durante i giorni antecedenti il Natale i clienti di Collestrada potevano lasciare il giocattolo nel Villaggio di Babbo Natale, nella galleria del centro, e sono stati omaggiati con un simpatico gadget.

Biblioteca Sandro Penna Perugia

Biblioteche di Perugia luoghi di aggregazione culturale: come si chiude il 2022

Terni Civica traccia il bilancio di fine anno: «La città ha bisogno di nuove speranze»