La Ternana chiude il 2022 in casa perdendo con il Como per 3-0

Nell’ultima sfida dell’anno al “Liberati”, rossoverdi colpiti da Cutrone, Ambrosino e Mancuso

TERNI – Nell’ultima partita del 2022 al “Liberati”, la Ternana esce sconfitta per 2-0 nella sfida contro il Como. Solito sistema di gioco, le uniche differenze nei titolari della Ternana rispetto alla trasferta contro il SudTirol sono il ritorno in attacco di Favilli e in difesa di Corrado. La Ternana si fa subito vedere in attacco, ma Ghidotti devia con il corpo una pericolosa conclusione di Partipilo in area.

Cutrone, però, scappa dalla marcatura di Sorensen e sigla il primo vantaggio del Como superando con una conclusione vincente Iannarilli. Reazione della Ternana che arriva subito ma Partipilo e Favilli in area non trovano fortuna. Sempre i due attaccanti provano a dare una sveglia in avanti, ma Ghidotti e la palla uscita su cross di Corrado non permettono ai rossoverdi di pareggiare. Di contro, Iannarilli e Mantovani devono salvare su Blanco e Gabrielloni lanciati in contropiede. La Ternana, così, va all’intervallo sotto di un gol.

Pronti via nel secondo tempo, Falletti servito da Palumbo in area si fa respingere da Ghidotti che annulla un’ottima occasione per l’immediato pareggio. Di nuovo il portiere del Como si esalta respingendo un’altra conclusione di Favilli. Ancora Ternana ma Coulibaly a botta sicura centra il palo, seguito da una traversa di Favilli su azione di corner. Il Como, però, trova in mischia il raddoppio con il neoentrato Ambrosino che allarga il vantaggio dei lariani. Addirittura il Como cala il tris con Mancuso in contropiede in pieno recupero. Arriva il fischio finale, la Ternana esce sconfitta per 3-0.

TERNANA: Iannarilli, Defendi, Sorensen, Mantovani, Corrado (Celli), Coulibaly (Cassata), Di Tacchio (Proietti), Palumbo (Agazzi), Falletti, Partipilo (Pettinari), Favilli. Allenatore: Andreazzoli

COMO: Ghidotti, Odenthal, Binks, Scaglia, Ioannou (Cagnano), Faragò (Da Riva), Bellemo, Arrigoni, Blanco (Parigini), Gabrielloni (Ambrosino), Cutrone (Mancuso). Allenatore: Longo

ARBITRO: Rutella di Enna

MARCATORI: 16′ pt Cutrone, 32′ st Ambrosino, 47′ st Mancuso

Francesco Mazzola detto il Parmigianino e il ritratto del Conte di Ferentillo

«Barbarè, che te possino». Così Fiorini saluta la Saltamartini