R.P.
PERUGIA – Piazzale della farmacia di Montegrillo a Perugia gremita nella mattina di lunedì 19 dicembre per l’iniziativa congiunta di Afas, Istituto comprensivo 1 e parrocchia del quartiere, volta a promuovere la valorizzazione del territorio.
L’idea, condivisa con la dirigente scolastica e corpo docenti, era di decorare l’area con degli alberi di Natale e dei lavoretti prodotti dagli alunni durante le ore scolastiche. L’allestimento è avvenuto alla presenza di Gianluca Tuteri, vicesindaco e assessore con delega alla scuola del Comune di Perugia, e della dirigenza Afas per mano degli stessi bambini che hanno allietato il momento cantando una canzone di Natale.
«Afas è il territorio in cui opera – il commento del presidente Afas Antonio D’Acunto e del direttore Raimondo Cerquiglini – e sul territorio è attiva con iniziative e progetti che sappiano valorizzare luoghi e persone. Volevamo per il Natale lanciare un messaggio di cura attraverso ciò che più incarna lo spirito natalizio: i bambini e il loro entusiasmo. Ci siamo impegnati affinché il quartiere di Ponte d’Oddi possa trasmettere questo messaggio di condivisione a chiunque passi di lì».

Così Afas ribadisce quello che è il principale scopo dell’azienda: prendersi cura delle persone e del territorio in cui l’azienda opera, creando situazioni di incontro e scambio. Un contributo concreto che rientra nella vocazione di farmacia sociale, e che si va ad affiancare alle molte altre campagne benefiche e ai progetti con finalità sociali dei quali Afas si fa promotrice.


