in

Musica e stand-up comedy a Fossato di Vico e Spoleto a chiudere il 2022 di Tourné

Tutte le informazioni

F.C.

FOSSATO DI VICO (Perugia) – Simone Zanchini solo sul palco, quasi acustico, per l’appuntamento che prenderà il via alle 21 di domenica 18 dicembre nell’ambito della stagione Tourné al teatro Comunale di Fossato di Vico.

Fisarmonicista tra i più interessanti e innovativi del panorama internazionale si muove con la stessa maestria tra musica classica, contemporanea, jazz e incursioni extra colte. Su questo terreno di confine tra i generi si sviluppa la performance solitaria di Zanchini, un’esperienza artistica decisamente creativa, ogni volta diversa e imprevedibile. George Gershwin, Charlie Parker, Duke Ellington, Astor Piazzolla, il tutto magistralmente miscelato da un flusso creativo improvvisativo continuo e sempre ispirato, per circa settanta minuti di musica senza interruzioni.
Ingresso libero per l’appuntamento realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale. Prenotazioni: costanza@meaconcerti.com

APPUNTAMENTI NATALIZI

Due gli appuntamenti natalizi che chiuderanno il sipario su quest’anno ricco di eventi per Aucma e Mea Concerti.
Giovedì 22 dicembre alle 21 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto arriva Nate Martin & Sign. con “How sweet the sound – Gospel tour 2022”. Toni robusti, sound rinvigorito, ritmi sonori più marcatamente gospel soul made in Usa per il gruppo di Chicago che offiranno al pubblico un connubio di tradizione e modernità, ricco di groove.
Appuntamento realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale. Prevendite su circuito TicketItalia.
Infine, in collaborazione con la stagione Comìc Umbria, il 23 dicembre al teatro Comunale di Fossato di Vico spazio alla stand-up comedy con Saverio Raimondo, stand-up comedian per eccellenza, il cui umorismo, ironico e paradossale, e la sua satira, feroce e irriverente, ne fanno il comico più “americano” del panorama italiano.
Ingresso libero per l’appuntamento realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale. Prenotazioni: costanza@meaconcerti.com
La stagione Tourné 2022/2023 si realizza in collaborazione con Regione Umbria, Sviluppumbria, Comune di Perugia, Comune della Città di Assisi, Comune di Fossato di Vico, Comune di Gualdo Tadino, Comune di Narni, Comune di Montefalco Comune di Panicale, Comune di Perugia, Comune di Spello, Comune di Spoleto, Comune di Trevi. Partner tecnico Fattoria Creativa.

Il Palaterni che cresce senza una data di realizzazione

Alex Britti_foto di Massimo Radicchi

Dal divano alla platea. Alex Britti conquista il Lyrick con la chitarra in mano