L'anno che verrà conferenza

Perugia pronta ad accogliere “L’Anno che verrà”. Amadeus: «Ore di spettacolo, musica e comicità»

La presentazione ufficiale a palazzo Donini

di Arianna Sorrentino

PERUGIA – Umbria pronta a brillare, cantare e ballare con il Capodanno di Rai Uno. Il conduttore de “L’Anno che verrà” è arrivato a Perugia nella serata di giovedì 29 dicembre insieme alla moglie Giovanna, al figlio, e alla loro cagnolina Kira e il giorno seguente a palazzo Donini ha presentato ufficialmente la serata del 31 dicembre.

«Quella di domani sarà una serata di gioia: l’intrattenimento è fondamentale perché il pubblico ne ha bisogno – ha detto Amadeus durante la conferenza stampa – Capodanno deve avere questa missione: regalare delle immagini belle della regione che ci ospita, facendo venire voglia di venire a Perugia o in qualsiasi zona dell’Umbria». Il pezzo forte della serata sarà un cast colorito e divertente, una parte musicale importante e un sottotesto comico di cui, ha sottolineato il direttore di Rai Uno Stefano Coletta: «Gli italiani hanno bisogno».
Come già anticipato anche da Umbria7, saliranno sul palco Piero Pelù, Francesco Renga, Nek, Dargen D’amico, Umberto Tozzi, Raf, Mr Rain, Modà, Iva Zanicchi, Noemi, Lda, Ricchi E Poveri, Matia Bazar, Rettore, Sandy Marton, Tracy Spencer, Ice Mc, Tancredi, Francesco Paolantoni, Gabriele Cirilli.
Gli artisti saranno accompagnati da una big band, diretta dal maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. Ad accompagnare il tutto anche un vivace corpo di ballo sull’imponente palco in piazza IV Novembre. Proprio Amadeus, rispondendo alle domande dei giornalisti lo ha definito: «Un palco importante in una piazza importante. È stato bello vedere come la gente andava sotto a fotografarlo come ricordo di quella che sarà una serata speciale».
In questo ideale “tempo senza tempo” che è il Capodanno, “L’Anno che verrà” unirà quindi diverse generazioni attraverso musica e ricordi.

L'anno che verrà conferenza

Presenti in conferenza insieme ad Amadeus e al direttore Rai Stefano Coletta, il direttore Accordi Bandi e Partnership di RaiCom Pietro Grignani, la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, l’assessore regionale al turismo Paola Agabiti, il sindaco di Perugia Andrea Romizi, l’assessore alla sicurezza del Comune di Perugia Luca Merli.
«Questa edizione del Capodanno si inserisce in un programma più ampio avviato con la Rai – ha detto la presidente Tesei – L’amministrazione regionale ha voluto ripensare la promozione turistica dell’Umbria e già lo scorso anno è stata scelta come palcoscenico di un grande evento Rai, la città di Terni con il suo sito produttivo che stava vivendo una nuova fase. Lo spettacolo di quest’anno avrà come centro Perugia, una vetrina eccezionale che sarà protagonista anche con altri eventi, come il cinquecentenario della morte del Perugino, per promuovere i quali contiamo molto sulla collaborazione con la Rai».
Soddisfatto anche il sindaco di Perugia Andrea Romizi: «Siamo molto felici e onorati di poter cogliere questa opportunità con un sguardo all’evento e ai benefici che potrà portarci. C’è già fermento e si respira un’aria incredibile di gioia e allegria e di voglia di approcciarci al nuovo anno».

Musica e ricordi per la cena di fine anno dei giornalisti di Città di Castello

Neuroradiologia, reparto, perugia

Eseguito a Perugia un intervento percutaneo per lombalgia cronica: prima volta in Italia