Sbranata da un grosso cane in mezzo alla strada: Lilly non ce l’ha fatta

Cagnolina aggredita a San Mariano di Corciano, la disperazione della padrona: «È successo in pochi secondi». Rabbia e paura sui social: «Potrebbe essere ancora in giro»

Ar. Sor.

CORCIANO (Perugia) – «Lilly non c’è più». Lo ha scritto la sua padrona in un post Facebook, aggiungendo vicino l’emoticon di un cuore spezzato. La cagnolina è stata aggredita da un cane di grossa taglia che si aggirava libero in zona San Mariano nel pomeriggio di martedì 27 dicembre e dopo la corsa in clinica veterinaria, dove è arrivata «con la pancia aperta e l’intestino di fuori», dopo la sofferenza e la paura, Lilly non è riuscita a sopravvivere.

«La mia Lilly pesava 5 kg e quel cane con due strattoni l’ha devastata – aveva scritto così la padrona Irene sul gruppo Facebook “Sei di San Mariano se…” – è stata una questione di pochi secondi».
Qualche ora prima aveva raccontato cosa le era successo: «Oggi pomeriggio – 27 dicembre – in via Parco intorno alle 17, un cane pastore di grossa taglia marrone scuro a pelo lungo ha assalito e azzannato la mia cagnolina che ora è in condizioni critiche. Abbiamo allertato la polizia municipale mentre portavamo Lilly dal veterinario ma ad ora non ci sono notizie per cui il cane potrebbe essere ancora in circolazione. Fate attenzione qualora usciate a portare fuori i vostri cani». Sotto il suo post, tantissimi i messaggi di vicinanza per un dolore che solo chi ha un animale domestico può capire: «Leggendo mi sono venuti i brividi – scrive un utente – mi dispiace infinitamente per quello che è successo alla tua piccola». In molti hanno mostrato anche rabbia per l’irresponsabilità dei padroni che passeggiano con il proprio cane senza tenerlo al guinzaglio: «Io sono schifata da certi padroni che non sanno gestire e non riescono a tenere i propri cani come si deve – scrive un’altra utente – Spero che si riesca a rintracciare il padrone che ha aggredito Lilly e che si prenda le sue responsabilità».

La foto di copertina è un’immagine di repertorio di Puppy playing in the park Stock Videos by Vecteezy

L’adorazione dei magi del Siculo un “raffaellista purissimo” in Valnerina

Bilancio di fine anno per la Provincia di Terni: «Al lavoro per far tornare l’ente un punto di riferimento»