in ,

Umbria Jazz tira fuori dal cilindro anche Stewart Copeland: all’Arena con l’Uj Orchestra

Annunciato l’appuntamento per il 2023 al Santa Giuliana di Perugia con lo storico batterista dei Police

PERUGIA – È Stewart Copeland, universalmente noto come il batterista dei Police, il secondo nome che Umbria Jazz tira fuori dal cilindro per l’edizione 2023, dopo l’annuncio di Paolo Conte.

Copeland sarà all’Arena Santa Giuliana il 14 luglio con l’Umbria Jazz Orchestra. Nel leggendario trio che ha lasciato un segno tuttora forte nella storia del rock Copeland ha portato quel mix di ritmo rock e reggae che è stato il marchio di fabbrica della band. E ai Police è dedicato questo ambizioso progetto orchestrale che riveste quelle canzoni (Roxanne, Don’t Stand So Close To Me, Message in a Bottle e tante altre hit) di una inedita forma.
La storia artistica di Stewart comincia però prima dei Police, come membro del gruppo progressive Curved Air, e continua dopo lo scioglimento dei Police, con una seconda carriera longeva ed eclettica. Musicista completo, multistrumentista, compositore, arrangiatore, produttore, Copeland ha scritto e suonato musiche per cinema, videogiochi, televisione. Ha incrociato o fondato nuove band, esplorato la musica etnica (è stato maestro concertatore della Notte della Taranta) e quella di avanguardia.
Un musicista senza confini, non solo una rockstar. Il tour mondiale Police Deranged For Orchestra ha preso il via in California.
Prevendite dal 22 dicembre.

Siringhe siringa eroina

Qualità della vita, Terni perde 10 punti nella sicurezza

Tamagni e gli angeli, pastori e un estraneo San Giuseppe ad Arrone