in ,

Assisi piange Davide Piampiano: «Addolorati e vicini alla famiglia»

Cordoglio dell’amministrazione per il ragazzo rimasto vittima durante una battuta di caccia. Il dolore del Viole, squadra dove giocava, e delle altre società calcistiche

ASSISI (Perugia) – Profondo cordoglio e tanto dolore ad Assisi per la scomparsa di Davide Piampiano, il ragazzo di 24 anni rimasto vittima di un colpo di fucile durante una battuta di caccia. Il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, a nome personale e dell’amministrazione comunale, giunta e Consiglio, ha espresso il cordoglio per la scomparsa improvvisa del ragazzo: «La città e tutta la nostra comunità sono attonite e sgomente per la tragedia accaduta ieri pomeriggio – ha affermato il sindaco – non ci sono parole per esprimere il nostro dolore. Siamo vicini ai genitori, Katia e Antonello, la sorella e tutti i familiari e i tantissimi amici di Davide, che sono distrutti dal dolore. Abbiamo sperato fino all’ultimo che la vita del giovane potesse essere salvata.

«Purtroppo – continua la nota – così non è stato e in questi terribili momenti non possiamo che manifestare la nostra immensa tristezza e condividere la sofferenza con tutti coloro che gli hanno voluto bene. Assisi ha perso un ragazzo stimatissimo, conosciuto da tutti, impegnato nella vita e attivo nelle associazioni; lo piangono, oltre ai familiari, tantissimi giovani e amici. Una tragedia che ci ha sconvolti e possiamo solo essere vicini con tutto il nostro affetto e la nostra partecipazione a chi ora soffre un dolore indicibile».

Dolore condiviso anche con il Viole, la società calcistica dove Davide militava, e con tante altre società del territorio tra cui Gualdo Casacastalda e Bastia.
«Una vita spezzata, nel pieno della gioventù, Assisi e la Nobilissima piangono e si stringono al dolore della sua famiglia, grande partaiolo della Parte de Sopra e assisano verace. Che la terra ti sia lieve», uno dei messaggi di corgoglio.

Upskill Perugia

Torna Upskill Perugia: fino al 15 marzo per presentare domanda di partecipazione

La casa nella prateria si trasferisce a San Sisto: il viaggio in carrozza per combattere il caro carburante?