in ,

«Avete salvato la vita del mio bambino. Grazie»

La lettera di una mamma al reparto di Pediatria dell’ospedale di Foligno: «Straordinario»

FOLIGNO (Perugia) – «Egregio Direttore Generale ed Egregio Direttore del Presidio Ospedaliero,
mi chiamo *** e sono la mamma del piccolo ***. Quando un cittadino scrive alla Direzione è spesso per lamentarsi di episodi di malasanità. Io sento invece la necessità di inviarvi questa lettera perché intendo elogiare l’organizzazione e l’operato straordinario del reparto di Pediatria».

Inizia così la lettera che una donna (in anonimo, per tutelare la privacy del figlio minore) ha inviato al direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino e al direttore dell’ospedale San Giovanni Battista di Foligno, Mauro Zampolini per elogiare l’operato e l’organizzazione della struttura complessa di Pediatria diretta dalla dottoressa Beatrice Messini. «Non faccio nomi – spiega – perché la mia paura è dimenticare involontariamente qualcuno. Sì, perché nella nostra città di Foligno abbiamo una struttura di eccellenza che costituisce un fiore all’occhiello per il suo operato, la professionalità del personale, la preparazione e umanità che tutti, nel reparto, dimostrano giorno e notte prendendosi cura dei nostri figli. Non abbiamo nulla da invidiare a centri specialistici di riferimento nazionale e lo affermo con convinzione e alla luce dell’esperienza personale. Questa équipe, per l’ennesima volta, ha salvato la vita a mio figlio e mi sembra il minimo, da parte mia e di mio marito, voler regalare con affetto e riconoscenza queste parole semplici ma dette veramente con il cuore».
Il dg della Asl 2 De Fino e il direttore dell’ospedale Zampolini ringraziano la mamma e il papà del piccolo paziente, cui vanno i migliori auguri di un pronto recupero e una completa e duratura guarigione e si congratulano con lo staff della struttura complessa di Pediatria «che, come testimonia questa ennesima nota di encomio pervenuta alla direzione – spiegano -, garantiscono prestazioni e risposte assistenziali di alta qualità grazie ad un’organizzazione efficace ed efficiente del servizio e all’impegno, alla dedizione, professionalità ed empatia assicurati giorno e notte ai piccoli pazienti».

Befana in volo Città di Castello

Acrobazie in volo: 40 metri di discesa per la Befana a Città di Castello

Gianluca Terranova riprese Iot

Da Città della Pieve si va in onda su Sky: al Comunale si registra “Italia opera talent”