TERNI – Per l’imprenditore è già processo “social”. Anche se i 100mila euro (contabilizzati da Forza Italia) sono partiti dall’Università telematica Niccolò Cusano è Bandecchi a sentirsi imputato. E che fa? Risponde come se si trovasse in un aula di tribunale. Ma senza difendersi: attaccando. In primo luogo la guardia di finanza: «Il comunicato della guardia di finanza è ridicolo». Una faziosità. Uno show. «Perché a qualcuno “rode” che sono capace a mettere due parole in fila».
Si proietta nel futuro e immagina le scuse di chi gli contesta l’evasione fiscale, «di chi non conosce la legge», di chi gli sta bloccando le attività.
Con l’avvocato Riccardo Corridore che lo segue e sulla sua pagina Facebook lo incoraggia a dare lezioni (online) di giurisprudenza: «Presidente aiutiamoli …. Non gli diamo il numero ma almeno la conclusione….… le Università private, rientrando nel novero degli enti non commerciali, godono della riduzione dell’aliquota Ires e Irap prevista dall’art. 6 Dpr 601/1973»
E riprende le parole appena rilasciate da Bandecchi: «Se i governi di destra e sinistra succedutisi non sono stati in grado di elaborare una legge che applicasse una tassazione diversa … come dice il Consiglio di Stato auspicando una riforma … che dovremmo fare ??? Pagare più tasse volontariamente ?»


