Da Città di Castello a Holzbrücke per “Il giorno in cui ritornano”

La presentazione

R.P.

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – È stata la biblioteca Carducci di Città di Castello a ospitare la presentazione di “Il giorno in cui ritornano”, libro dello scrittore biturgense Tarek Komin (edizioni Gallucci).

«Siamo felici di aver ospitato Tarek Komin all’interno della biblioteca Carducci, nella sala recentemente intitolata al professor Rossi Monti, degna cornice per un artista così eclettico e appassionato che, con “Il giorno in cui ritornano” ha ottenuto la pubblicazione di uno dei big dell’editoria, Gallucci editore, e sta portando il suo lavoro in giro per l’Italia. Il talento, la professionalità e l’intraprendenza di Tarek rappresentano, senza dubbio, motivo di orgoglio e soddisfazione per tutto il territorio dell’Altotevere”, le parole degli assessori Benedetta Calagreti e Michela Botteghi.

IL LIBRO

«Accade ogni anno, solo l’11 novembre. Noi lo chiamiamo: Il giorno in cui ritornano. Mantieni il segreto». Ogni 11 novembre a Holzbrücke, un paese sperduto sul limitare della Foresta Nera, i defunti rivivono. Per un solo giorno all’anno i morti tornano nell’aldiquà e gli abitanti ricevono la visita dei propri affetti scomparsi, in un’atmosfera che lascia trasparire una perturbante normalità. Soprattutto perché i morti non hanno coscienza di essere tali. Una storia che amalgama il revival con il fantasy e avvolge il lettore in un labirinto di misteri, attese e colpi di scena.

Gal Valle Umbra e Sibillini: ecco la strategia per le politiche di sviluppo locale

Le Frecce Tricolori tornano a dare spettacolo nei cieli umbri