Flash/Fumata nera tra Tesei e Caparvi. Fermo il rimpasto in Regione

SPOTLIGHT di MARCO BRUNACCI | Resta il dilemma: sostituire solo Coletto per far entrare Fratelli d’Italia o sostituire anche un altro assessore? Ogni soluzione possibile

di Marco Brunacci

PERUGIA – Politica flash. Ultime notizie dal rimpasto di Giunta regionale. Raccontano di un incontro tra la presidente Tesei e il segretario regionale del suo partito, la Lega, Caparvi.

Tema: verificare se qualcuno dei due avesse cambiato idea su come doveva essere il rimpasto di Giunta regionale. Risultato: ognuno è rimasto sulle sue posizioni. Nessuna schiarita.
Questo raccontano i tam tam. E questo significa che Tesei è sempre dell’idea di sostituire il solo assessore alla sanità, Coletto, per far entrare Fratelli d’Italia (con la Pace). Caparvi ritiene invece Coletto ancora utile, ma se Tesei lo deve proprio sacrificare vuole un nuovo posto per la Lega. Quindi va sostituito un altro assessore (ma guai a dirne il nome)
In questo quadro Salvini non dà il via libera alla sostituzione di Coletto, non avendo trovato un posto per lui a Roma (quello lasciato da Magrini all’Aifa non ci sarà più nel nuovo organigramma).
Il rimpasto, come anticipato da Umbria7, è quindi un problema del 2023. Tutte le soluzioni sono ancora sul tavolo. Da eventuali colpi di testa della Governatrice a non prevedibili nulla di fatto fino al possibile Aventino della Lega. Buon rimpasto a tutti.

La Befana a Perugia arriva in elicottero: sotto il nasone ci sono gli angeli dei Nocs

Prosciutto con i chiodi e wurstel con spilli, l’ultima cattiveria: attenti agli amici a quattro zampe