MIKA

Il ritorno di Mika in Italia: prima tappa a Perugia per Umbria Jazz

Prevendite a partire dal 4 gennaio

F.C.

PERUGIA – Due le città protagoniste del nuovo tour di Mika che, dopo il successo del concerto all’Arena di Verona lo scorso settembre, tornerà live in Italia il 10 lugli a Perugia in occasione di Umbria Jazz (appuntamento che era previsto nell’edizione 2020, poi cancellato causa pandemia) e il 15 luglio a Matera al Sonic Park. I biglietti per le nuove date saranno disponibili in prevendita dalle 12 di mercoledì 4 gennaio sui circuito TicketOne, prevendita su Boxol per Perugia e su Dice per Matera.

Songwriter di temi accattivanti e trascinante performer ma anche giudice di talent, conduttore, presentatore, showman. Per Mika si è parlato di un ritorno, debitamente rivisitato, al glam rock e sono state richiamate icone come David Bowie e Freddie Mercury.
Abiti multicolore, tanta simpatia ed una “leggerezza” pop in un personaggio di grande spessore umano che ha smentito chi immaginava che il suo passaggio nello show business, partito dall’exploit di “Grace Kelly”, nel 2007, sarebbe stato effimero. Dopo cinque album in studio e quattro live (da “Relax take it easy” a “Happy ending”, da “We are golden” a “Stardust”, da “Elle me dit” a “Tomorrow”), più una nutrita serie di singoli e video, per non parlare di tour mondiali di successo, Mika è ancora un artista molto amato dal pubblico e Umbria Jazz gli riapre le porte per la seconda volta: la prima fu un concerto sold out nel 2016.

Il ciborio ligneo della chiesa di Monterivoso: un gioiello del museo diocesano di Spoleto

un momento della Gara di Bartocciate 2022

Il Bartoccio rilancia: non solo versi, quest’anno si compete anche con le vignette