La Befana a Perugia arriva in elicottero: sotto il nasone ci sono gli angeli dei Nocs

Il regalo della polizia di Stato ai piccoli pazienti di Oncoematologia e del Chianelli

PERUGIA – L’elicottero che gira intorno all’ospedale. Poi le befane che si calano dal mezzo in volo sopra il parcheggio, la discesa con la teleferica e degli angeli che portano i regali attraverso le finestre per i piccoli pazienti oncologici: la Befana della polizia, con i Nocs, è stata davvero uno spettacolo.

«Abbiamo avuto la fortuna di conoscere una persona speciale per sensibilità e attenzione verso i bambini malati: il questore Giuseppe Bellassai. Insieme agli uomini dei reparti speciali e grazie all’impegno infaticabile degli agenti della Polizia di Stato ha offerto ai bimbi ricoverati in Oncoematologia pediatrica e a tutti i bimbi della grande famiglia del Comitato Chianelli, oltre che alle migliaia di persone presenti, uno spettacolo davvero unico ed irripetibile». Così Franco Chianelli ha commentato la meravigliosa performance regalata dagli agenti del Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza (Nocs) e del 1° Reparto Volo della polizia di Stato. Le befane interpretate dagli agenti si sono calate dall’elicottero, hanno attraversato il cielo attraverso una teleferica issata tra l’ospedale e il Creo ed, infine, si sono calati dal tetto entrando dalle finestre nella medicheria del Reparto di Oncoematologia pediatrica tra lo stupore e l’entusiasmo dei pazienti della struttura. Nel piazzale dell’ospedale, inoltre, ha assistito all’esibizione una grandissima folla di cittadini che non si è voluta perdere il magnifico spettacolo. «Ho visitato il Residence “Daniele Chianelli” – ha detto il questore Giuseppe Bellassai e non ho potuto non notare la cura e l’attenzione verso tutti i particolare per il benessere degli ospiti e questo si chiama amore. La capacità di trasformare per oltre 30 anni un dolore indicibile in solidarietà». Anche il direttore sanitario dell’azienda ospedaliera, Arturo Pasqualucci, ha voluto portare i suoi saluti e i ringraziamenti alla polizia di Stato e al Comitato. Numerose le autorità presenti. La presidente Tesei ha sottolineato l’importanza per gli ospiti del Residence Chianelli di sentirsi a casa anche durante la malattia. La giornata si è conclusa al Residence con un brindisi a cui hanno partecipato le famiglie dei pazienti e degli ex pazienti. I bimbi invece hanno esplorato la “Grotta dei desideri” un tunnel colmo di giocattoli donati in queste festività da tante persone generose. Ciascuno ha scelto il proprio gioco preferito. Dolci e cioccolata sono stati offerti da Eurochocolate.

«Per noi donne e uomini della Polizia di Stato di Perugia una giornata indimenticabile. Regalare un momento di gioia e spensieratezza ai piccoli pazienti ricoverati presso il reparto di Ematologia e Oncoematologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia è stata per noi l’operazione più importante messa a segno! Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa iniziativa e ai poliziotti del Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza (NOCS) e del 1° Reparto Volo per la loro straordinaria professionalità». Così il questore di Perugia, Giuseppe Bellassai ha commentato l’iniziativa che si è tenuta questa mattina, nell’Azienda ospedaliera di Perugia, realizzata insieme al Comitato per la vita “Daniele Chianelli” e in collaborazione con Eurochocolate.

Terni, Daje mo’ fa 100

Flash/Fumata nera tra Tesei e Caparvi. Fermo il rimpasto in Regione