colline cime neve perugia

Maltempo in Umbria: raffiche di vento e possibile neve a bassa quota nelle prossime ore

Emessa per sabato l’allerta gialla in diverse zone della regione

Fra.Cec.

PERUGIA – Cielo nuvoloso in Umbria venerdì 20 gennaio tendenzialmente in aumento, come riferisce Perugia Meteo, lungo la dorsale appenninica. Possibilità di nevicate fino a quote collinari intorno ai 400 metri. Intorno a Perugia qualche cima è già imbiancata.

«Il movimento del minimo – scrive Michele Cavallucci sulla pagina Facebook – lascia intendere che la giornata di sabato 21 gennaio possa essere molto perturbata, specie in montagna, con nevicate fino a quote collinari, con venti che saranno davvero forti su tutta la regione, in particolar modo in appennino e zone esposte». Perugia Meteo non esclude: «Precipitazioni nevose anche senza accumuli» e la possibilità che: «Alcune località umbre sopra i 400 metri, possano essere imbiancate, non solo quelle a ridosso delle zone appenniniche, ma anche quelle più a ovest, compreso il capoluogo regionale».

CFUMBRIA

Intanto il Centro funzionale regionale di protezione civile dell’Umbria ha emesso l’allerta gialla nelle zone Alto Tevere, Chiascio-Topino e Nera-Corno, per sabato 21 gennaio, giornata in cui, secondo il CfUmbria, sono previste precipitazioni isolate, anche a carattere di breve rovescio, prevalentemente di carattere nevoso oltre i 400-600 metri, da deboli a moderate sui settori orientali. Venti forti settentrionali.

Incendio Biondi a Ponte San Giovanni, 6 indagati. La procura: «Traffico illecito di rifiuti»

Perugia nord riprende vita: 1.500 accessi al giorno alla Casa della salute più studentato, clinica privata, immobili di pregio