Redazione
TERNI – Tutto secondo normativa ma tutto molto rapido per la nuova segretaria del Comune di Terni. Arrivata nella Conca il 1° gennaio, l’11 riceve un aumento di stipendio del 30%.
Un incremento basato sulla valutazione della dottoressa Noemi Spagna Musso che evidentemente è stata subito molto apprezzata.
Il sindaco Latini ha firmato il decreto della maggiorazione della retribuzione di posizione nella misura del 30%. In soldoni la segretaria andrà a prendere ulteriori 10mila e 800 euro che si aggiungono ad altri 34mila già dovuti. Più qualche spicciolo, 700 euro all’anno, per l’istituto contrattuale del “galleggiamento”.
Una busta paga se non pesantissima comunque di tutto rispetto. Complessivamente la dottoressa Spagna Musso incasserà 44mila euro di retribuzione di posizione alle quali vanno aggiunti i circa 40mila euro di stipendio tabellare.
Totale oltre 85mila euro lordi.
La maggiorazione del 30% è preceduta da due “tabelle di valutazione” che assegnano alla segretaria fresca di nomina 58 punti su 100.
La dottoressa arrivata nei giorni scorsi ha un curriculum di tutto rispetto.
Meno fortunate le vicende del comune di provenienza, quello di Nettuno che nei mesi scorsi è stato sciolto per infiltrazioni mafiose.


