TERNI – Dopo l’ondata di maltempo che ha colpito oggi tutto il territorio regionale, tra cui Terni città e la provincia, si va verso la chiusura delle scuole per domani martedì 24 gennaio. L’ordinanza è stata firmata dal primo cittadino di Terni Leonardo Latini (QUI IL TESTO COMPLETO), l’annuncio è stato anticipato durante la seduta del Consiglio comunale dall’assessore alla protezione civile Stefano Fatale: «Il Comitato operativo comunale, visto il peggioramento delle condizioni climatiche, e per le criticità legate al gelo nella notte tra oggi e domani, ha suggerito al sindaco di chiudere le scuole del Comune».
Il Comitato operativo comunale si è riunito stamattina, attivando il piano antineve del Comune di Terni. La situazione è sotto controllo, come precisato dall’assessore Fatale, e la città è stata divisa in quattro zone.
«Sono operativi la Protezione Civile comunale – fa sapere palazzo Spada – la Polizia Locale e le associazioni di volontariato per liberare le strade nelle zone collinari e per lo spargimento del sale. Si raccomanda a tutti i cittadini di seguire le indicazioni del Piano Neve e di evitare di parcheggiare in prossimità di alberi ad alto fustoe di seguire le indicazioni riportate nell’apposita sezione del sito web del Comune di Terni sul rischio neve».


