di Francesco Petrelli
TERNI – Il confronto è stato proposto da Monia Santini (FdI), una convocazione che ha messo in risalto uno scatenato Gambini «chiara e assoluta l’assenza degli assessori competenti». Il degrado costante e continuo di piazza Valnerina, la vecchia piazza Bruno Buozzi non è una novità ed è impossibile che la politica non se ne sia accorta. Da via della Bardesca, Vico Possenti, largo Cairoli, l’aspetto decoro urbano/igienico, l’illuminazione deficitaria fino ai cassonetti stracolmi quotidianamente. L’area è completamente abbandonata, il vecchio fiore all’occhiello del centro cittadino negli anni ottanta.
L’allarme arriva sicuramente dai residenti e soprattutto dai commercianti ormai esausti e sfiniti di sopportare l’indolenza di un’amministrazione comunale assente. Questa mattina in II commissione dopo l’implosione dei presenti e la posizione di sostegno dell’opposizione abbiamo contattato l’imprenditrice Mohira Centanni: « Piazza Valnerina è una discarica a cielo aperto, inaccessibile di sera e con microcriminalità crescente. Abbiamo chiesto di aumentare la luminosità e di spostare i bidoni degli indumenti diventati come un “vespasiano”.
L’accattonaggio molesto è un altro problema, nei giorni scorsi mi hanno riferito che una commessa di un esercizio commerciale è stata aggredita. Le scalinate davanti a Cibus sono pericolose e diventate terra di nessuno. Fatale ha assicurato che porterà all’attenzione della comandante della polizia municipale, Gioconda Sassi, la situazione incontrollabile per ristabilire ordine e sicurezza. Restiamo in attesa ».





