R.T.
TERNI – L’avvocato Riccardo Corridore, il coordinatore comunale di Alternativa Popolare, il movimento politico di Stefano Bandecchi, tra le centinaia di caffè che ha preso in queste settimane, almeno una decina li ha condivisi con consiglieri comunali di Terni.
Non è un mistero che Corridore stia lavorando alla realizzazione di tre liste civiche a sostegno del candidato a sindaco presidente della Ternana: ha parlato con medici, imprenditori, rappresentanti di categoria, professori. Ad ognuno ha detto di essere sicuro della vittoria e di aver decine di disponibilità per formare le liste.
Ma il primo passo è la costituzione del gruppo in consiglio comunale. Per dare un segnale di presenza politica immediata.
L’avvocato ha conversato con consiglieri di centro, destra e persino sinistra. Discorsi generali sulla discesa in campo del presidente imprenditore pronto ad investire su Terni cento milioni di euro tra stadio, clinica e campi di allenamento, come ha recentemente ricordato uno dei suoi grandi sponsor – imprenditoriale ma non politico – l’assessore regionale Enrico Melasecche.
Corridore ha puntato forte anche sulla Treofan lasciando più sullo sfondo l’acquisizione Interpan.
Quando ha raccolto da alcuni consiglieri la disponibilità a fare parte del progetto Corridore è andato alla stretta: bene, ora costituiamo il gruppo in consiglio. E qui le trattative si sono raffreddate. A quanto risulta a Umbria7 nessuno se la sente oggi di bruciare i tempi, di salutare i partiti di appartenenza, e di abbracciare in pubblico Bandecchi.
I colloqui non sarebbero stati convincenti soprattutto per un motivo: tutti hanno chiesto di parlare direttamente con il patron della Ternana. Nessuno è riuscito ad avere l’appuntamento. Per giorni la motivazione ufficiale era che Bandecchi fosse in Messico. Il 4 gennaio l’aereo è tornato anche sui social, ma Bandecchi a Terni ha incontrato solo persone legate alla Ternana calcio e al progetto clinica- stadio. Niente accordi politici dunque con i consiglieri tentati dall’avventura del presidente imprenditore aspirante sindaco.
Dubbi ancora più persistenti alla luce delle ultime uscite mediatiche di Bandecchi. La storia della bottiglia destinata a buchi indicibili – per la verità il presidente li ha definiti esplicitamente i buchi – ha disorientato e non poco. Rimanendo alle bottiglie difficile dunque che al momento si brindi al gruppo consigliare Alternativa Popolare. Caffè e trattative comunque non si fermano.


