Tra le mura di Roma: grande successo per la mostra di Stefano Lazzari

Il maestro di Città di Castello

R.P.

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Grande successo di pubblico e di critica al museo delle Mura di Roma per la mostra “Stefano Lazzari. Tra le mura”. Un debutto in grande stile nella capitale per il maestro, titolare con la sorella Francesca della Bottega Tifernate a Città di Castello, azienda leader a livello internazionale nella riproduzione di qualsiasi opera d’arte su supporti originali.

In esposizione, un omaggio allo straordinario sito archeologico di Porta Appia, o di San Sebastiano, spazio tra i più suggestivi di Roma e naturale museo di se stesso, ma anche scenario perfetto per dialoghi contemporanei. Lazzari ha realizzato due serie di dipinti, otto tondi e un polittico di quattordici elementi, in tutti i casi tempere su tavola, che ripropongono scorci inusuali del museo, come farebbe un turista curioso attratto da dettagli minimi che estrapolati, manipolati e ingranditi possono diventare materiale instagrammabile oppure una sequenza pittorica inaspettata e dal sapore pop.
La mostra, che sarà visitabile fino al prossimo 26 febbraio, promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e da Bottega Tifernate, con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura, è a cura di Tommaso Strinati.
Congratulazioni per il nuovo percorso artistico intrapreso dal maestro Lazzari, giungono dal sindaco di Città di Castello Luca Secondi e dall’assessore alla Cultura Michela Botteghi, che sottolineano: «Il ruolo di promozione territoriale e artistico che svolge assieme alla sorella Francesca non solo con l’attività imprenditoriale in tutta Italia e a livello internazionale».

Orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle 9 alle 14 (chiuso il lunedì).

Scompare a bordo della sua auto: ricerche di un’anziana a Perugia

Al Manini di Narni arriva Tommaso Ragno