R.P.
PERUGIA – Breve ma partecipata ed emozionante la cerimonia tenutasi i giorni scorsi all’ufficio delle Dogane di Perugia, durante cui il direttore territoriale Adm per la Toscana e l’Umbria, il dottor Roberto Chiara, ha proceduto alla scopertura di una targa ricordo in memoria del funzionario Orazio Santoro, scomparso lo scorso mese di dicembre.
Presenti i familiari più stretti tra cui la moglie, signora Vincenza Emilia, con i ragazzi Daniele e Chiara. A loro è andato l’abbraccio dei colleghi in servizio e in quiescenza, intervenuti per l’occasione, e che nel tempo hanno apprezzato le profonde doti umane e professionali di Santoro, impegnato attivamente anche nel sindacato.
Alla vedova del dottor Santoro, deceduto in servizio, è stato consegnato un attestato di benemerenza del direttore Adm e la medaglia di San Matteo, santo patrono dei doganieri.
Già la giunta municipale di Perugia aveva a suo tempo tributato a Santoro il proprio compiacimento per «la pregevole carriera lavorativa alla quale ha voluto e saputo coniugare, con pari slancio e abnegazione, l’attenzione e la cura verso i più bisognosi, collaborando attivamente» con le associazioni di volontariato del territorio.