foto fracec

Arte e storia della “maschera” al centro di un talk a Perugia

Ne parleranno Luca Mikolajczak, Gabriella Capra e Michele Massetti

R.P.

PERUGIA – Al via domenica 19 febbraio alle 19 “Mai’s wide shut”, nuovo appuntamento allo spazio Mai di Perugia ispirato alle suggestioni del capolavoro scritto e diretto da Stanley Kubrik “Eyes wide shut”.

L’evento, realizzato in collaborazione con i dirimpettai del Paradise sexy shop, sarà un momento di approfondimento culturale che mette al centro un talk a tema “la maschera”, oggetto che permette a chi la indossa di nascondere segreti e paure, nonché di lasciarsi andare liberamente a nuove possibilità di scoperta. Ne parleranno Luca Mikolajczak, Gabriella Capra e Michele Massetti tra arte e storia, partendo dalle maschere romane, passando per il mito veneziano, fino a indagare il suo significato in tempi moderni.

Previsti anche letture teatrali a tema, festa in maschera, momenti performativi di danza a cura di Debora Renzi, dj set di Ricc Frost, un originale percorso sensoriale a cura del sexy shop e un angolo make-up per arricchire il travestimento con dettagli personalizzati. Anche un aperitivo allietato dalla proposta food di Cukuc.

INFORMAZIONI UTILI

L’ingresso è riservato ai tesserati, possibilità di tesseramento annuale in loco (costo di 10 euro).
Informazioni: info@spaziomai.it

Biblioteca Villa Urbani_foto fracec

Crolla parte del soffitto: chiusa biblioteca comunale «per motivi di sicurezza»

EX clerissi a San Mariano

A San Mariano si parte con l’iter di bonifica dell’ex Clerissi