Dal Mediterraneo al “mare dell’Umbria” con Msc Crociere

La rivoluzione turistica è scoppiata: i passeggeri della nave Grandiosa potranno festeggiare San Valentino a Terni, promettersi amore eterno in basilica, ricevere la benedizione dal vescovo Soddu

TERNI – Un’escursione nella città di San Valentino. Una iniziativa di Msc Crociere, Comune di Terni e Centro Culturale Valentiniano, che offre la possibilità ai 6mila passeggeri della Grandiosa che fanno scalo a  Civitavecchia di trascorrere la festa degli innamorati nella città di San Valentino. 

«Tutte le coppie di innamorati in crociera su Msc Grandiosa a partire dal 13 febbraio potranno scegliere di festeggiare la vigilia del San Valentino con un’indimenticabile escursione a Terni – hanno spiegato gli organizzatori – non solo per visitare le numerose bellezze del luogo, ma anche e soprattutto per prendere parte alla “Festa della promessa” presso la Basilica di San Valentino e ricevere la benedizione speciale del Vescovo di Terni insieme a una pregiata pergamena che suggella il loro amore». L’offerta si ripeterà anche nei lunedì successivi. «L’escursione sarà arricchita da una visita alla Cascata delle Marmore. Infine sarà prevista una sosta in un ristorante locale dove le coppie potranno concludere la loro escursione romantica».

«Si tratta di un’iniziativa che ha avuto la mia benedizione fin dalla sua ideazione – ha detto il vescovo di Terni Soddu –  e che s’inserisce in questo magnifico puzzle che la città di Terni ha creato per onorare il suo patrono e che volentieri veicoliamo nella bontà e nell’amore di San Valentino».

 Leonardo Massa, managing director di Msc  spiega che a bordo della Grandiosa si sono numerose coppie di innamorati di qualsiasi età:  «Quest’escursione arricchisce ulteriormente l’esperienza romantica della vacanza, una vera e propria sorpresa che abbiamo voluto fare a chi è già a bordo di Msc Grandiosa».

Occasione unica soprattutto per gli assessori al turismo Elena Proietti e agli eventi valentiniani Maurizio Cecconelli: «Nonostante l’Umbria sia una regione dell’entroterra siamo riusciti a portare i turisti dal mare a Terni in un periodo fondamentale per la nostra città come quello di San Valentino».

Il 13 febbraio la Grandiosa attraccherà al porto di Civitavecchia e i passeggeri potranno scegliere un nuovo itinerario. Il programma prevede l’arrivo in basilica, lo scambio della promessa, la visita alla Cascata delle Marmore, il selfie nel balcone degli innamorati.

“Delli demoni & de’ malefici”: il manuale scomparso di esorcismi torna al Sacro Convento di Assisi

Spello come Venezia: torna il Festival del cinema. Ed è uno spettacolo