in

Dall’Umbria alle onde di Isoradio: Deruta protagonista della trasmissione “Le Casellanti”

Un viaggio nella storia e nell’arte della città

R.P.

DERUTA (Perugia) – Il racconto di Ivan Cardia di Rai Isoradio per narrare le bellezze di Deruta, condendo il tutto con qualche segreto in più sulla ceramica artistica del territorio. Questo e molto altro nella puntata di mercoledì primo febbraio del programma Le Casellanti”, in onda su Rai Isoradio.

Durante la trasmissione Cardia ha intervistato un ceramista e ha condotto il radioascoltatore in un viaggio nella storia e nell’arte di Deruta: «Il senso del programma, e che ho applicato anche a Deruta, è la radio che si vede – afferma il giornalista – che racconta radiofonicamente le tradizioni di un territorio, il suo dialetto, che fa vedere fisicamente agli ascoltatori come è fatta Deruta. Sono partito dalle tre porte del borgo, ho ripercorso la salita fino alla piazza, le bellissime panchine in ceramica, il palazzo del Comune».
«Una puntata straordinaria – ha affermato il sindaco Michele Toniaccini – che ci regala un altro sguardo sul nostro territorio, un ulteriore punto di vista per scoprire sempre qualcosa di nuovo di questa antica città delle ceramiche. Ringrazio Ivan Cardia per questo focus radiofonico e Isoradio per l’attenzione che ci presta e che ci consente di proiettare ancora una volta Deruta a livello nazionale».
QUI per ascoltare la puntata online i prossimi giorni.

Terni: maltrattamenti sia alla ex moglie che alla compagna, arrestato 30enne

Terni: beccati mentre rubano in vico San Lorenzo, arrestati tre ragazzi